L’atelier come alternativa all’omologazione

Reagire alla globalizzazione e alla perdita d’identità

In un mondo globalizzato e interconnesso, spesso si ignora il rischio di deriva distopica e di appiattimento dell’identità in favore di un’omologazione crescente, specialmente nelle costruzioni. Il nostro studio professionale si distingue per la sua unicità, opponendosi all’appiattimento e al conformismo. Siamo un atelier consolidato, che realizza progetti pubblici e privati con principi forti di progresso e innovazione, utilizzando tecnologie moderne e valorizzando le specificità locali.

Il nostro approccio combina tradizione e innovazione, fondendo architettura e ingegneria. Ci ispiriamo a figure come Frank Gehry e Zaha Hadid, e utilizziamo materiali ecologici e innovativi. Il nostro lavoro si distingue per la cura nella conservazione degli edifici storici, reinterpretati in chiave contemporanea.

Il nostro studio è pionieristico nell’uso di software avanzati e tecnologie come BIM, stampa 3D, e droni. Siamo impegnati a promuovere un futuro sostenibile, seguendo le normative nazionali ed europee, e combattendo il greenwashing con soluzioni concrete e etiche che rispettino l’identità storica e locale.

reFRAME
Mostra TIME SPACE EXISTENCE Biennale di Architettura di Venezia 2023.
Prenotalo QUI!
n°4/24 (Marzo 2024)
Scaricalo GRATIS QUI!
n°1/24 (Aprile 2024)
reFRAME CNCC retail
segui la sezione Retail di reFRAME con il Patrocinio del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali - CNCC

Patrocino
reFRAME cobaty

Patrocino
reFRAME ACMI

Patrocino