Scannell Properties rafforza il team Project&Construction in linea con i crescenti sviluppi logistici in pipeline

Si espande il team italiano: nuovo ingresso di Filippo Arioli nel ruolo di Project Manager

Milano, 4 aprile 2022 – Scannell Properties, società privata americana di investimento e sviluppo immobiliare focalizzata sulla gestione di progetti industriali e logistici su larga scala, annuncia l’ingresso di Filippo Arioli nel ruolo di Project Manager. La società rafforza l’attuale team di Project&Construction Management, per implementare le attività in corso e la pipeline di progetti logistici speculativi e BTS (build-to-suit).

Filippo è laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Torino e ha alle spalle oltre vent’anni di esperienza nei settori Real Estate e Construction, sia in ambito di gestione di cantiere che di sviluppo immobiliare.

Negli ultimi quattro anni ha collaborato con la catena di supermercati Esselunga, ricoprendo il ruolo di Development Manager, con responsabilità relative ai progetti ad indirizzo logistico, commerciale e produttivo.

Nelle sue precedenti esperienze vanta collaborazioni continuative con importanti General Contractor (C.M.B. Carpi, Rizzani De Eccher, Garboli) ricoprendo la funzione di Project Manager e Construction Manager in cantieri a destinazione residenziale, commerciale, logistica, ospedaliera.

La nuova risorsa sarà incaricata di supervisionare tutte le attività di Project & Construction Management, relative agli sviluppi più importanti di Scannell Properties in pipeline, sia di natura BTS che Speculativa. La sua expertise spazia dalla gestione contrattuale, tecnica ed economica delle commesse, gestione dei sistemi integrati, al Safety Management e gestione delle gare di appalto.

Amaury Gariel, Managing Director Europe & UK, ha commentato:
“Gli ultimi due anni hanno visto un significativo cambiamento strutturale nel settore logistico italiano. I retailer ora considerano le potenzialità dell’e-commerce vitali per il successo in questo mercato e sono alla ricerca di magazzini moderni per supportare i modelli di business in evoluzione. Anche gli eccellenti settori manifatturieri italiani stanno riprogettando le supply chain per migliorare la qualità dei servizi di consegna.

Di conseguenza, le nostre operazioni e il numero di progetti in Italia stanno aumentando a ritmo serrato. Filippo rafforzerà il nostro team Project & Construction portando la sua consolidata esperienza nel mondo retail, per assicurarci di poter rispondere in modo efficace alle richieste dei tenant più esigenti”.


Fondata nel 1990, Scannell Properties è una società di investimento e sviluppo immobiliare privata che si concentra sullo sviluppo Build-To-Suit e speculativo di strutture industriali e logistiche. Con headquarter a Indianapolis, la società si concentra sui mercati principali di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Ad oggi, Scannell Properties ha completato oltre 470 progetti di sviluppo, per un totale di 12 milioni di m².

www.scannellproperties.com


reFRAME
NUOVO MAGAZZINO NELLA CITTA’ DI ROMA
(Grande Raccordo Anulare)
SCANNELL PROPERTIES
Disponibile nel nostro Shop il
n°2 (Aprile 2022)
reFRAME CNCC retail
segui la sezione Retail di reFRAME con il Patrocinio del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali - CNCC