STRATEGIE DI WEB MARKETING PER LE AGENZIE IMMOBILIARI

Solitamente quando si cerca un immobile, le ricerche comportamentali dicono che si arriva alla decisione di acquisto solo dopo diverse ricerche sul web e diverse comparazioni di offerte. Oggi quindi la presenza on-line è fondamentale per assicurare visibilità agli immobili da commercializzare.
Il processo on-line snellisce e velocizza la gestione dei clienti potenziali e screma le trattative. Un effetto molto efficace ed importante che fa aumentare la produttività per singolo agente di una agenzia immobiliare. E’ tuttavia singolare notare che la tecnologia digitale non ha scardinato le regole dell’offerta ma ha cambiato quelle della domanda. Essa oggi si serve di siti web, motori di ricerca e aggregatori per estrarre più velocemente ciò che risponde maggiormente ai bisogni.
Il web è un grande mare competitivo da cui bisogna emergere per ottenere buoni risultati. Allora occorre adottare delle opportune scelte che consentano all’agenzia immobiliare di avere più successo sul mercato e rispondere meglio e prima ai propri clienti. Ciò offrendo migliori strumenti di consultazione: docu-video, immagini 3D, realtà aumentata e informazioni dettagliate ed esaurienti. Ma anche stabilendo un concreto dialogo personale con l’utente. Aprendo la possibilità alla massima interazione possibile anche in ambiente digitale: visite guidate, consulenti a disposizione e cosi via.

reFRAME
Mostra TIME SPACE EXISTENCE Biennale di Architettura di Venezia 2023.
Prenotalo QUI!
n°5/24 (Luglio 2024)
Scaricalo GRATIS QUI!
n°2/24 (Settembre 2024)
reFRAME CNCC retail
segui la sezione Retail di reFRAME con il Patrocinio del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali - CNCC

Patrocino
reFRAME cobaty

Patrocino
reFRAME ACMI

Patrocino